Giorni fa ci è arrivata la seguente mail da parte di un nostro lettore:


Caro Mordi e Food,

la settimana scorsa ho ricevuto questo whastapp da un’amica "Alice, la svolta. Ho trovato il blog che fa per te! Mordi e Food è un blog nuovo da poco online, in cui trovi ricette facili e veloci, e pure economiche, utili anche per te che, come ben sappiamo, non dai il meglio di te in cucina.
Da un’occhiata alla pagina facebook!”. 
Ho subito pensato “Oddio! Un altro! L’ennesimo blog illuminante per diventare guru dei fornelli!”. Ma la curiosità si sa è femmina, così ho visitato la vostra pagina.

Beh, mi sono dovuta ricredere.
Un giusto mix di ironia, umorismo e contenuto.
Ho scorso i post e consultato più ricette (lo sliding food troooppo carino!).

Ho chiamato la mia amica e ho esordito con un “Stasera cucino io!”.
Ho scelto la ricetta che più mi ispirava, sono andata a comperare quei due, tre ingredienti che mi mancavano e con grembiulino addosso sono entrata a testa alta in cucina, ma... le cose non sono andate come previsto :(
.
Per preparare il piatto ho impiegato molto molto più tempo di quello da voi indicato, la mia amica è arrivata in ritardo, ma allo stesso tempo in anticipo in quanto ancora ero immersa nella fase di preparazione del piatto.
La cucina sembrava un vero e proprio campo di battaglia!

Dopo essermi interrogata sul che cosa avessi sbagliato, sono giunta a questa conclusione: nulla, ho seguito passo passo la vostra ricetta, ma i tempi si sono dilatati a causa della mia, penso, disorganizzazione in cucina.

Come posso fare per risolvere questo mio problema? Mi potreste dare qualche consiglio?
Sono sicura che, come me, molti altri si trovano nella stessa condizione.


Così nasce la sezione Rubriche del nostro blog, per rispondere alle esigenze di alcuni nostri follower, che carinamente ci hanno fin da subito manifestato il loro interesse e entusiasmo con consigli, suggerimenti e richieste “d’aiuto”.

All’interno:

Organizzati in cucina:
consigli per organizzare al meglio la propria cucina, la propria dispensa o il proprio tempo, migliorando in parte il proprio stile di vita e, perchè no, di relazione. Piccoli trucchi, nati dall’esperienza quotidiana di ciascuno di noi e da una nostra stessa ricerca di soluzioni a situazioni di difficoltà in blog, siti o libri di esperti del mondo del food.


Sani e felici:
informazioni utili per una alimentazione sana e bilanciata, ma non meno appetitosa. Consigli sul come conciliare scarsità di tempo a disposizione con il desiderio di dover smettere di ricorrere continuamente a sughi pronti, cibi precotti o troppo eleborati. Curiosità sulle principali proprietà degli alimenti.


Smart Food:
un vero e proprio contenitore di spunti, consigli e curiosità su App di cucina, ideali per ogni cuoco provetto o appassionato, di App per localizzare ristoranti o trattorie, di gadget culinari tra i più rivoluzionari e innovativi, di utensili utili, e quasi ormai fondamentali, per restare al passo con i tempi e dimostrarsi smart anche in cucina.

0 commenti:

Posta un commento