CU-CI-NA-RE: incubo o passatempo? Piacere o dovere? Passione o costrizione?
Quale di queste definizioni senti più vicina?

Di fronte ai fornelli noi di Mordi e Food, seppur così diversi l’uno dall’altro, abbiamo in comune una stessa sensazione: il sentirci spesso in bilico tra sentimenti diametralmente opposti a seconda della situazione, del mood e soprattutto del tempo a disposizione.

Esperti nel lancio di sos dell'ultimo minuto a mamme chioccia, ricercatori di soluzioni salvavita e salvatempo, arrampicatori di dispense piene di scatole di cibi già pronti, abbiamo finalmente deciso con questo blog di voltare pagina e costruirci una nuova identità in cucina.

Per noi prigionieri dei ritmi frenetici del tran tran quotidiano, è ormai finito il tempo del "io vivo sempre insieme ai miei fornelli", di mogli, mamme o nonne ad aspettarci a casa con tavole imbandite, ed è giunto il momento di tirarsi su le maniche e di scontrarsi con questa semplice, e allo stesso tempo complessa, attività in cui creatività e tradizione si mescolano e si alimentano vicendevolmente.

Abbiamo cercato, e continueremo a cercare, una cucina semplice e genuina, quasi (sottovoce) sana, mix di sapori apprezzabili in tutto il mondo (o almeno potenzialmente tali).

Ogni mese, ogni settimana, ogni giorno condivideremo con voi una ricetta, un consiglio per pranzi, spuntini o cene da preparare da soli o in compagnia, da consumare a casa o in ufficio, per momenti in famiglia, con amici o con il partner.


Per facilitarvi nella ricerca della ricetta che fa al caso vostro, abbiamo creato queste 3 categorie:


Ricette facili e veloci: ricette rapide e semplici da preparare, ma non per questo meno gustose e sfiziose.


Ricette economiche: ricette per chi, come alcuni di noi, ha necessità di prestare una maggior attenzione al bilancio familiare o ha budget di spesa contenuti.

Ricette per single
: pensate per chi, come il nostro single incallito Paolo, utilizza la cucina come arma per conquistare e come semplice strumento di sopravvivenza.

0 commenti:

Posta un commento